NORME PER LA CIRCOLAZIONE SU STRADA DEI MEZZI A TRAZIONE ANIMALE - CAVALLI E CARROZZE CHE PASSIONE!!!

aggiornato 28/02/2017
TRANSLATE THE WEBSITE
Vai ai contenuti

Menu principale:

NORME PER LA CIRCOLAZIONE SU STRADA DEI MEZZI A TRAZIONE ANIMALE

EVENTI VIAGGI RADUNI FIERE
UN GRANDE SUCCESSO PER IL CONVEGNO DEL 7 MARZO a cura di Eleonora Degani per AVELA

“NORME PER LA CIRCOLAZIONE SU STRADA DEI MEZZI A TRAZIONE ANIMALE”. http://www.avela.it/


La proposta di questo incontro scaturita dal socio Bellini Ferruccio è stata subito accolta dal direttivo AVELA che ha organizzato il convegno e ha delegato la Vice Presidente Fasoli Silvana a guidare il dibattito.
La numerosa partecipazione ha subito evidenziato l’interesse che tale argomento suscita nei tanti appassionati delle redini lunghe che, come noi dell’AVELA da sempre facciamo, utilizzano i loro attacchi percorrendo le strade del nostro bel Paese.
Grazie all’intervento di relatori preparati sono stati affrontati i diversi aspetti concernenti la circolazione su strada: dagli articoli del Codice della Strada alla normativa prevista dal Codice Civile e Penale, fino ad arrivare alle coperture assicurative necessarie per tutelarsi nel caso di eventuali danni cagionati a terzi.
Vista la presenza di molti amanti delle redini lunghe che hanno fatto di questa passione la loro attività lavorativa, è stata fatta chiarezza sulle diverse responsabilità e sugli obblighi che tali soggetti hanno nei confronti dei trasportati.
Ampio spazio è stato poi dedicato alle numerose domande scaturite dopo la relazione degli esperti che ha da subito evidenziato la scarsa ed incompleta informazione su questi delicati argomenti e ha permesso di confrontare le diverse esperienze personali. Evidenti sono anche le lacune che il nostro ordinamento giuridico presenta in questa materia tanto vasta e complessa.

Alla fine del convegno su insistente richiesta dei presenti è stato chiesto ai relatori di redigere un opuscolo informativo; non appena avremo ulteriori conferme provvederemo ad informare tutti i soci sulla possibilità di una eventuale distribuzione del materiale informativo.

Al termine del convegno il pranzo è stato come sempre occasione per ritrovare i vecchi amici e conoscere nuovi appassionati.
Ringraziamo i relatori e quanti hanno contribuito con la loro presenza a rendere più interessante ed esauriente il dibattito certi di aver fornito un utile servizio ai nostri soci.

http://www.avela.it/

Torna ai contenuti | Torna al menu