GIOVANI TALENTI FISE LOMBARDIA 2017 - CAVALLI E CARROZZE CHE PASSIONE!!!

aggiornato 21/04/2017
TRANSLATE THE WEBSITE
Vai ai contenuti

Menu principale:

GIOVANI TALENTI FISE LOMBARDIA 2017

Il progetto di promozione dello sport delle redinilunghe e della crescita sportiva di giovani guidatori prevede la partecipazione di atleti lombardi compresi nella fascia d’età a partire da 6 anni fino a 25 anni.
Per l’anno 2017 la finalità oltre all’esperienza sportiva acquisita è quella di partecipare alle manifestazioni più importanti in programma nella loro categoria come PONYADI FISE 2017 e COPPPA DELLE REGIONI FISE.


stage 2 19 febbraio 2017
FISE LOMBARDIA PROGETTO GIOVANI TALENTI 2017: secondo incontro domenica 19 febbraio 2016 TRAVAGLIATO (BS).

Ottima adesione di tanti piccoli e giovani guidatori a questo secondo evento organizzato presso le strutture di TRAVAGLIATO FIERACAVALLI in collaborazione di MARIA BALERI con Scuola Italiana Equitazione Classica.
Il comitato FISE Lombardo che ha patrocinato questo evento, ha anche visto un aumento di partecipanti: 14 bambini  (al di sotto dei 10 anni) e di 5 junior.

I due tecnici lombardi Emilio Gamba e Alberto Tosi dopo la preparazione del campo con lettere del dressage e coni per il testo primi passi, hanno iniziato un ripasso con tutti gli allievi sulla nomenclatura dei finimenti e le regole base di sicurezza in carrozza . Successivamente è stato introdotto il TESTO PRIMI PASSI, quale evoluzione nel percorso di apprendimento per mettere in pratica gli esercizi base svolti nel precedente incontro. SORPRENDENTE QUANTO PUR ESSENDO COSI’ PICCOLI RIESCANO A RICORDARE MOLTO CORRETTAMENTE LA LEZIONE PRECEDENTE e a parte alcuni un po’ più timidi, la partecipazione e l’entusiasmo è sempre ai massimi livelli.


Si ritorna poi in campo dopo aver attaccato tutti assieme il piccolo pony Attila di Raoul e pronti via con casco e tartaruga in carrozza. Per tutti poi giro con il loro pony a svolgere il testo primi passi attraverso i coni ed imparando le lettere del dressage.


Nel pomeriggio spazio invece ai “più grandi” che hanno lavorato con il loro pony all’interno dell’arena coperta su esercizi base e passaggi attraverso un percorso coni. Anche i “grandi” continuano la loro preparazione in vista dell’imminente inizio di stagione. Per loro è stato proposto e fatto notare un concorso internazionale in Austria a fine agosto riservato alla loro categoria.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO SARA’ NEL MESE DI APRILE E VERRA’ COMUNICATO A TUTTI LUOGO E DATA.

Si comunica che gli ulteriori stage durante l’anno sempre per i più piccoli e anche quelli per i guidatori esperti con J. Weitlaner verranno organizzati non appena verrà pubblicato il calendario eventi FISE nazionale 2017.

FISE LOMBARDIA PROGETTO GIOVANI TALENTI 2017: primo incontro domenica 29 gennaio 2016 TRAVAGLIATO (BS).

FISE LOMBARDIA PROGETTO GIOVANI TALENTI 2017: primo incontro domenica 29 gennaio 2016 TRAVAGLIATO (BS).

Ottima adesione di tanti piccoli e giovani guidatori a questo evento organizzato e promosso dal comitato FISE Lombardo, che ha visto la partecipazione di 12 bambini  (al di sotto dei 10 anni) e di 6 junior (chi gia esperto e due neofiti).
La giornata si è svolta presso le strutture coperte di Travagliato in collaborazione organizzativa con Maria Baleri e della Scuola Italiana di Equitazione Classica. I due tecnici lombardi Emilio Gamba e Alberto Tosi si sono alternati in campo tutta la giornata per far conoscere il cavallo attaccato e guidarli nelle loro prime esperienze a redini lunghe.
La giornata ha avuto inizio con una parte teorica di conoscenza del finimento e delle norme di base sulla sicurezza per attaccare il cavallo a cui erano presenti anche i genitori, tutori o istruttori dei bambini. Presentato il sistema di guida achenbach anche a loro attraverso due piccoli cavallini-simulatori in legno. Per tutti poi giro di prova con il loro pony con esercizi base attraverso i coni.
Nel pomeriggio spazio invece ai “più grandi” che hanno lavorato con il loro pony all’interno dell’arena coperta su esercizi base e passaggi attraverso un percorso coni.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO E’ STATO ANTICIPATO A DOMENICA 19 FEBBRAIO SEMPRE PRESSO LE STRUTTURE DI TRAVAGLIATO. VI ATTENDIAMO NUMEROSI!


Si comunica che gli ulteriori stage durante l’anno sempre per i più piccoli e anche quelli per i guidatori esperti con J. Weitlaner verranno organizzati non appena verrà pubblicato il calendario eventi FISE nazionale 2017.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu