CAVALIA 2015 - CAVALLI E CARROZZE CHE PASSIONE!!!

aggiornato 28/02/2017
TRANSLATE THE WEBSITE
Vai ai contenuti

Menu principale:

CAVALIA 2015

CAVALIA 2015 HAFLINGER ATTACCHI IN PREPARAZIONE PER EUROPEO


Presso il Circolo Ippico Lago sette fontane di Castelletto di Leno BS si sono svolte tre giornate intense di lavoro di preparazione e di test agonistici per i driver italiani che con i loro haflinger intendono partecipare al prossimo campionato europeo a Vermezzo MI in settembre. Nonostante il caldo sotto le direttive del responsabile tecnico di settore Roland Morat, già dal venerdì si è lavorato fino a sera tarda su lezioni individuali di lavoro in piano per la preparazione ai testi di dressage. Il mattino presto del sabato ogni attacco ha svolto la sua prova nel rettangolo eseguendo in base all’età dell’haflinger il testo previsto per l’europeo. A giudicare era presente oltre che Roland Morat anche la neo-formata giudice attacchi nazionale Rita Onofrio che oltre a giudicare ha potuto gestire tutte le prove delle giornate per debuttare presto in concorsi di livello nazionale.  Con i giudici si sono analizzate poi le schede con dei suggerimenti o la correzione di errori d’esecuzione del testo. Nel pomeriggio una prova coni molto tecnica e con computo della velocità molto ristretto per mettere alla prova i guidatori sia su ostacoli multipli che su tipiche combinazioni di porte prese ad esempio dai disegni dei percorsi coni di costruttori internazionali. I partecipanti hanno commesso pochi errori di palline cadute ma la velocità di esecuzione doveva essere migliorata. L’occasione giusta per una seconda prova nel primo pomeriggio della domenica con un altro percorso coni, mentre il mattino i driver hanno sperimentato anche l’opzione degli ostacoli fissi della maratona svolgendo una prova derby. Le classifiche finali hanno determinato oltre che i vincitori anche un premio speciale di un trofeo alla memoria di Enzo Antonini da poco tristemente scomparso, che fu oltre che abile guidatore di haflinger anche uno primi promotori della manifestazione sportiva CAVALIA.
Sicuramente le giornate sono state molto proficue per la crescita tecnica dei guidatori e dei cavalli ed inoltre ancora una volta lo spirito di squadra ed il divertimento dopo il serio impegno durante le prove ha portato avanti tutto il gruppo verso il prossimo campionato europeo di settembre a Vermezzo.




SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE TECNICA IL CENTRO ATTACCHI MORBIS E IL COMITATO REGIONALE FISE ATTACCHI CHE DA SEMPRE SOSTENGONO LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLA DISCIPLINA DELLE REDINILUINGHE.

IL CONCORSO SI E’ SVOLTO CON UN PREMIO ALLA MEMORIA DEL DOT. ENZO ANTONINI RECENTEMENTE SCOMPARSO, UN UOMO CHE SEMPRE CON I SUOI HAFLINGER ED IL SUO IMPEGNO  AVEVA SOSTENUTO L’EVENTO CAVALIA


Torna ai contenuti | Torna al menu