stage RIANT aprile 2010 - CAVALLI E CARROZZE CHE PASSIONE!!!

Vai ai contenuti

Menu principale:

stage RIANT aprile 2010

SPORT

STAGE PRIVATO AD INVITO A BAIRO IVREA TORINO PRESSO IL CENTRO EQUESTRE MAURO SCAROLA  

CON IL TEAM RIANT STABLES



Durante le giornate  16 17 e 18 Aprile si è svolto lo stage privato ad inviti con Mieke Van Tergouw e Claudio Fumagalli presso il centro ASD Mauro Scarola di Bairo in provincia di Torino
10 i guidatori che hanno aderito al corso intensivo di attacchi che si è articolato come di seguito descritto: il primo giorno preparazione al dressage con messa in evidenza dei problemi principali di ogni equipaggio, in particolare l'attenzione è stata posta sul piego verticale e sulle flessione laterale del/i cavallo/i e su come ottenerli; il secondo giorno esecuzione del grafico a seconda del grado del driver con attenzione alla precisione delle figure e utilissimi consigli su come riscaldare il cavallo in campo prova; il terzo giorno percorso di coni con la medesima attenzione al riscaldamento.
E' stato interessante notare come i due istruttori hanno fatto richieste molto impegnative sia ai guidatori che ai cavalli , ma mettendo in condizione sia gli uni che gli altri di poter effettivamente eseguire quello che era stato proposto .Cio' permette  che al rientro a casa ognuno abbia i "compiti " da fare con la consapevolezza di avere i mezzi per poterli svolgere correttamente.
La professionalità e l'impegno profuso sono indiscussi così come la splendida accoglienza dei padroni di casa Mauro, Giuliana e Davide. Ottime le strutture ed in particolare il campo di lavoro.
Il successo della manifestazione si misura anche dal fatto che un futuro stage in programma in giugno vede già la reiscrizione di tutti i guidatori... e allora : alla prossima!
Daniela Berrone


foto by Moreno

CLAUDIO FUMAGALLI E MIEKE VAN TERGOUW AL LAVORO CON I GUIDATORI ITALIANI

presenti i seguenti guidatori:Ilario Boasso, Luca Bordet, Gian Paolo Ciani, Rocco Cordera, Gianni Ferrando, Martina Formia, Doriana Mino, Cristina Palladino, Marco Perinotto e Toto Rigamonti


foto by Moreno
LE PRIME IMMAGINI DEL LAVORO DEL VENERDI' by Emilio
Torna ai contenuti | Torna al menu