Menu principale:
Vincono i Tuchini, la battaglia delle arance. Seguiti, a ruota, da Diavoli e Mercenari. La premiazione nel pomeriggio di ieri, martedì, con la piazza di Città come sempre piena di colori e di entusiasmo, nonostante i segni di tre giorni di battaglia si vedano e si sentano.
Per quanto riguarda i carri da getto, per i tiri a quattro risultano primi i “Cavalieri del Lago”, al secondo posto “I Giullari di Corte” e al terzo “La Vecchia Torre”. Per le pariglie, invece, vincono “I Boia del Tiranno”, seguiti da “I Conti Casana” e da “I Tiranni di Sant’ulderico”. Questa la classifica, stilata dalla Fondazione per l’Organizzazione dello Storico Carnevale secondo alcuni criteri che, in percentuali, hanno dato origine a un punteggio finale. Per le squadre a piedi i criteri erano tiro, voto dei carri da getto, immagine e imbandieramento, voto dei designers dell’osservatorio, fair play e voto dei giudici di piazza. Per la cronaca, i Tuchini hanno preso 100, i Diavoli 83,75 e i Mercenari 82,50.
Per quanto riguarda i carri da getto, invece, le valutazioni hanno riguardato finimenti e guida, giuria accreditata, design, voto dei designers, tiro secondo gli aranceri a piedi. Nei tiri a quattro i voti sono stati 74, 70,06 e 68,56 mentre nelle pariglie i punti sono stati rispettivamente 82,39, 78,56 e 75,56.
Era previsto anche un voto popolare, via sms, per il premio Carlevè.it. La squadra preferita è stata quella dei Picche, il carro da getto più votato è stato “I Conti Casana”.
continua a leggere la notizia al link http://lasentinella.gelocal.it
classifica dettagliata di tutti i carri al link qui sotto
http://www.storicocarnevaleivrea.it/wp-