misurazione pony FISE 2010 - CAVALLI E CARROZZE CHE PASSIONE!!!

Vai ai contenuti

Menu principale:

misurazione pony FISE 2010

tutti i programmi e regolamenti
VETERINARIA: Notevoli modifiche alle misurazioni pony 15.12.2009

L’ultimo Consiglio Federale del 25 Novembre 2009 ha approvato un'importante modifica del Regolamento Veterinario FISE in merito alle nuove procedure e disposizioni inerenti le misurazioni pony.
Tale normativa è inserita all’interno del Regolamento Veterinario FISE (pagine 23-26) poiché è comune alle varie discipline sportive interessate e poiché si tratta di attività svolta da tale Dipartimento (disponibile sul sito FISE, Attività, Veterinaria, Regolamenti - http://www.fise.it/index.php?id=303).
La nuova normativa è stata emanata al fine di adeguare la normativa nazionale a quanto emanato dalla FEI già nel Maggio 2008 ed in particolare per quanto concerne, in caso di constatazione di misurazione eccedente i parametri regolamentari, l’automatico passaggio in modo permanente dal repertorio pony a quello cavalli.
In effetti la FEI, già dal 2007, ha iniziato ad emanare una serie di norme che, in modo sempre più efficace e compiuto, mirano a far applicare il Regolamento pony, specie per quanto riguarda il controllo della loro altezza. In questo senso la FISE, anche per prevenire eventuali confusioni con il regolamento FEI, ha deciso di uniformare il proprio regolamento a quanto previsto a livello internazionale.

Si rende noto che la summenzionata modifica al Regolamento entrerà in vigore dal 1° Gennaio 2010 e si invitano pertanto tutti gli  interessati a prendere visione e partecipare alla massima diffusione della presente notizia, specie  per le figure degli Istruttori e Tecnici, Giudici, Steward, Medici Veterinari e tesserati in possesso di pony.


ecco qui dove puoi leggere le pagine del regolamento FISE suòòa misurazione

clicca qui

Torna ai contenuti | Torna al menu