EUROHAFLINGER 2012 - HAFLINGER E LE CAROZZE

Vai ai contenuti

Menu principale:

EUROHAFLINGER 2012

EVENTI 2012
DAL 3 AL 5 AGOSTO CAMPIONATO EUROPEO HAFLINGER A STADL PAURA AUSTRIA SARANNO PRESENTI ANCHE I GUIDATORI ITALIANI clicca sul logo per i programmi
FOTOGRAFIE CORRADO COTTI

Campionato Sportivo Europeo Haflinger 2012
Il Campionato sportivo della Razza Haflinger è un’iniziativa nata nel 2003 che si tiene con cadenza triennale riservata ai soggetti di razza Haflinger e l’edizione 2012 si è tenuta i primi di agosto a Stadl Paura in Austria presso le strutture di uno dei più antichi centri equestri del paese. Una manifestazione che ha raccolto oltre 250 aderenti suddivisi in varie discipline: Attacchi, Monta Western, Monta classica con Dressage e Completo, Salto ostacoli, Trotto e Galoppo.
Negli attacchi primo posto nella categoria "giovani cavalli " per Emilio Gamba. La medaglia delle due giovani cavalle O'Hara e Okay è il risultato di una sinergia di impegno di diversi elementi, ossia dell'allevatore Chiarolini Ermes promotore del cavallo haflinger sportivo, dalla preparazione sportiva ed esperienza del driver Emilio Gamba coadiuvato da Eva e Gianni nel lavoro e negli allenamenti, dalla veterinaria dott. Michela Villa per tutti i consigli e monitoraggi per la crescita di un giovane cavallo sportivo e la supervisione esterna di giudici ed amici guidatori sia prima nella preparazione che durante il campionato. Nella categoria pariglie riservata ai cavalli sopra i cinque anni ha dominato Weitlaner Johannes già medaglia di bronzo ai mondiali pony dello scorso anno, davanti ad un austriaco ed a uno svizzero agguerritissimi. Weitlaner dopo un perfetto dressage e una buona maratona è stato uno dei pochi percorsi netti (come quello di Gamba e della austriaca Christiane Schulder vincitrice della categoria singoli). Altro grande risultato per una ragazza italiana Giulia Arrighini settima nella classifica totale ma ben seconda nella prova coni. Nella categoria singoli cavalli adulti hanno ben figurato altri due guidatori lombardi alla loro prima esperienza all’estero Enzo Antonini  (C.I. Ruk) con Celine e Grazioli Guido (C.I. Sulbiatese) con Wiz. Mentre gli altoatesini Weifner Siegfried ottiene il quinto posto nei singoli e Telser Helmut secondo posto nei giovani cavalli. Ottima e perfetta organizzazione delle gare e della maratona per il "Team Tirol" e solo grazie a Gerhard und Ulrike Sparber siamo riusciti a svolgere una gara completa anche in concomitanza con tutte le altre discipline. Una novità interessante la fase A maratona svolta liberamente trottando in un rettangolo agevolando costruttori di percorso e organizzatori nella gestione degli spazi e chilometri necessari per una semplice fase di riscaldamento.
Buoni gli ostacoli della maratona ed il percorso coni che hanno permesso a tutti i concorrenti di dimostrare le loro capacità tecniche e di sfidarsi per l’ambito titolo di campione europeo.
Arrivederci tra tre anni per un nuovo campionato sportivo europeo haflinger.


junge pferde - young horses haflinger europa champion 2012 Stadl Paura Austria - Emilio Gamba con Eva Kratochvilova - Okay O'hara allevamento San Martino team Darfo BS
CAMPIONE EUROPEO PARIGLIE HAFLINGER 2012 - JOHANNES WEITLANER ITALIA
CAMPIONE EUROPEO SINGOLI HAFLINGER 2012 - Schluder Christiane, AUT
FOTOGRAFIE CORRADO COTTI
FOTOGRAFIE CORRADO COTTI
FOTOGRAFIE CORRADO COTTI
FOTOGRAFIE CORRADO COTTI
CAMPIONE EUROPEO GIOVANI CAVALLI HAFLINGER 2012 - EMILIO GAMBA ITA

VI ASPETTIAMO TUTTI DAL 3 AL 5 AGOSTO 2012 A STADL PAURA IN AUSTRIA PER I CAMPINATI EUROPEI HAFLINGER A CUI SONO GIA' ISCRITTI BEN PIU' DI 250 CAVALLI.
CORSE TROTTO E GALOPPO, SALTO OSTACOLI DRESSAGE MONTATO E COMPLETO ATTACCHI DOVE I MIGLIORI CAMPIONI SI SFIDERANNO PER IL TITOLO EUROPEO 2012

EUROPEO HAFLINGER 2012 TRAINIG - STAGE part 1

Quest’anno in programma Campionato Europeo Haflinger e l’ANACRHAI organizza per i propri associati una serie di stage ed allenamenti in preparazione con il campione altoatesino Johannes Weitlaner e supervisionati dal giudice Roland Morat.

Stage Haflinger Weitlaner 3 - 4 Marzo 2012 presso le strutture del C.I. La Giorgiana Castellaro Lagusello Mn

www.lagiorgiana.it  corte la giorgiana di Giuseppe del Grande


Torna ai contenuti | Torna al menu