A.V.E.R. un cavallo per amico


Vai ai contenuti

Campionati del Mondo di Attacchi per disabili 2008

eventi 2008

LA PARTECIPAZIONE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE AI CAMPIONATI DEL MONDO DI ATTACCHI PER DISABIILI A ST. MARTIN – GREVEN BOCKHOLT (D) del 24.-29.06.2008

Abbiamo partecipato come visitatori e con grande interesse ai Campionati del Mondo di Attacchi per disabili che si sono svolti in Germania a Greven alla fine del mese di giugno.
E’ stata un’esperienza incredibile vedere gareggiare i ragazzi disabili insieme ai normodotati che gareggiavano per i Campionati Tedeschi di Attacchi.
I concorrenti erano 27: tedeschi, austriaci, olandesi, inglesi, irlandesi, danesi, svedesi, norvegesi ed americani.
Tutti hanno superato le prove di dressage, maratona e coni allo stesso livello dei concorrenti normodotati. Persone molto preparate che sono giunte ai mondiali dopo un lungo e faticoso allenamento ma soprattutto con la volontà di riuscire e di dimostrare che anche chi ha un problema fisico può riuscire.
Abbiamo avuto anche l’onore, grazie agli organizzatori della manifestazione, di premiare in campo i primi tre classificati: primo classificato il team olandese, secondo il team americano e terzo il team tedesco.
Dobbiamo ringraziare gli organizzatori per la cortese ospitalità che ci hanno riservato e per tutte le informazioni che ci sono state date.
Nello stesso tempo abbiamo avuto conferma che il lavoro svolto sino ad oggi dalla nostra associazione è stato positivo e giusto perché anche noi ci siamo sempre imposti per far partecipare i nostri guidatori ai concorsi con i normodotati e non separatamente ed istruirli facendo imparare loro i testi riconosciuti dalla FEI, proprio come in Germania. Sarebbe nostro auspicio che tutte le associazioni sportive che seguono i ragazzi disabili in collaborazione con noi e con Il Gruppo Italiano Attacchi riuscissero ad incontrarsi per definire e svolgere al meglio l’attività futura.


Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Home Page | chi siamo | eventi 2008 | fotografie | Mappa del sito


A.V.E.R. un cavallo per amico | flavio.aver@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu