17/9/2008 combinata Carmagnola: ecco le impressioni di Daniela Berrone

In Piemonte,nel 2008, le gare di attacchi sembrano avere un comune denominatore : il maltempo !

Temporali, piogge autunnali in piena estate o addirittura alluvioni stanno mettendo a dura prova  sia gli organizzatori che i concorrenti ed ovviamente scoraggiano gli spettatori.

In un week end dove altre manifestazioni equestri sono state annullate,  alcune strade chiuse al traffico , anche la Combinata di Attacchi di Carmagnola sembrava dover soccombere allo stesso destino,  ma la Fondazione Cavalli e Cavalieri Carmagnolesi aveva già in serbo il “piano B”: presso la Fattoria Didattica Cascina Bricco sono stati allestiti su prati permanenti ben drenati un ottimo campo da dressage ed un campo coni sicuramente molto piccolo, ma che ha reso possibile lo svolgimento della gara .

24 gli attacchi che hanno partecipato alla manifestazione tra i quali ,come di consuetudine, numerosi junior e altri giovani driver nei brevetti e brevetti qualificati. Ben rappresentata anche la categoria pariglie 2° grado con 6 partenti ; nelle altre categorie invece partecipazioni molto ridotte se non addirittura uniche (ma era proprio necessario  che la Federazione aggiungesse una categoria nel nostro sport? Nda).

Peperoni  per tutti, ma la sottoscritta ha particolarmente gradito questa sede anche per altri due motivi : il parco giochi dove mia mamma ha potuto lasciar giocare mia figlia Giulia in tutta tranquillità e .. il gelato con la panna di Cascina Bricco che consiglio a chi passa da queste parti di assaggiare insieme agli ottimi formaggi prodotti dall’annesso caseificio!

Daniela Berrone

 

15/9/2008 combinata a Carmagnola TO le prime immagini

si è svolta ieri la combinata a Carmagnola dove il comitato organizzatore ha dovuto improvvisare un campo gara all'ultimo momento a cause delle cattive condizioni a causa delle piogge di quello scelto in precedenza, nulla però è stato tolto allo spettacolo e circa una trentina di concorrenti erano presenti, a testimoniare come in Piemonte lo sport sia sempre più diffuso. Da applaudire la prova dei tre bambini con i loro pony seguiti dall'istruttore Rocco Cordera di cui speriamo presto di potervi dare maggiori notizie. ecco alcune immagini in attesa di classifiche ufficiali e i nostri complimenti al comitato organizzatore per la bella edizione della manifestazione.

   

LA NUOVA PARIGLIA DI CORDERA

RITA ONOFRIO

 

BEVERINA JUNIOR ALLE PRESE CON LE PALLINE...

   

LA SIGNORA PALLADINO CON IL SUO FIDATO CANE

CARLO MASCHERONI CON LA PARIGLIA DI ROCCO CORDERA

MR FERRANDO CON UNA NUOVA PARIGLIA

       

BERRONE

 

 

www.redinilunghe.it

cavalli e carrozze che passione!!!

combinata CARMAGNOLA 2008

 

 

 

 

 

home page